DrChrono.com pubblica una serie di applicazioni dedicate al rapporto medico-paziente

L’iPad e il mondo della medicina, un binomio che vuole diventare perfetto. Per aiutar la tecnologia ad entrare sempre più negli ospedali, DrChrono.com ha pubblicato una serie di applicazioni completamente dedicate.

  • drchrono EHR

VEDI SU APP STORE

drchrono EHR è l’applicazione gratuita che vi permetterà di accedere alla vostra cartella clinica con il semplice utilizzo dell’iPad. Dopo aver scaricato l’applicazione e creato un account specifico, potrete accedere a tutti gli esami, le vostre informazioni personali, le ricette delle medicine da prendere e molto altro.

Oltre a questo, l’interrogazione non avverrà solamente nel breve periodo, infatti sarà possibile richiamare anche i vecchi esami, le diagnosi precedenti e tutto ciò che è accaduto in passato. Naturalmente, per poter accedere, il medico dovrà aver digitalizzato tutte le cartelle cliniche, altrimenti tale applicazione risulterà essere inutile.

All’interno del software trovano posto anche alcune in-app per migliorare l’esperienza utente. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • ICD9 + HCPCS

VEDI SU APP STORE

ICD9+HCPCS è un vero e proprio database che vi permetterà di tradurre i codici in spiegazioni tecniche. In alcune occasioni potreste trovare scritto una semplice sigla a fianco di un esame, ecco allora che con quest’applicazione potrete scoprire quale sia il significato.

Il funzionamento è molto semplice, scaricate il software e cercate quanto desiderate scoprire o leggere. All’interno dell’app trovano posto i codici ICD9 e HCPCS di livello 2. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • ICD9+CPT

VEDI SU APP STORE

Il software è praticamente uguale al precedente, tranne che oltre ai codici ICD9 e HCPCS, trovano posto anche i CPT. Come nella precedente situazione, esso non è altro che un grande database dal quale poter scoprire il significato delle varie sigle utilizzate in campo medico.

Ricordiamo che in quest’applicazione sono memorizzati i codici ICD9, HCPCS e CPT. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 149.99€.

  • OnPatient

VEDI SU APP STORE

OnPatient è l’applicazione che sostituirà il check-in all’ospedale; in altre parole, potrete semplicemente inviare al medico il vostro arrivo in sala ed automaticamente, quando sarà disponibile, esso vi farà accomodare ed iniziare la visita. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store