Chitika: il nuovo iPad rappresenta già il 5% del traffico web

Secondo quanto riportato dai recenti rilevamenti di Chitika, sembra che il nuovo iPad rappresenti già a pochi giorni dal lancio oltre il 5% del traffico sul suo network.

La notizia non dovrebbe arrivare come una vera e propria sorpresa visti i numeri registrati e comunicati dalla compagnia in seguito al lancio del nuovo iPad che, in pochi giorni, avrebbe venduto oltre 3 milioni di unità. Come riportato da Chitika, quindi, proprio il nuovo iPad rappresenterebbe già il 5%, e più precisamente il 5.52 percento, del traffico sul proprio network di advertising mobile rispetto a tutto il traffico generato da iPad. Logicamente non si tratta di un numero particolarmente imponente, ma è di una certa importanza se si considera il breve tempo passato dalla commercializzazione del nuovo tablet.

Questi dati sono stati rilevati grazie all'”iPad Tracker”, uno strumento realizzato dalla stessa Chitika che permette di monitorare costantemente il traffico web generato dagli iPad sul proprio network, offrendo quindi statistiche continuamente aggiornate relative a tutti gli stati. Negli Stati Uniti, com’è possibile vedere dall’immagine, la California è lo stato principale per il traffico del nuovo iPad, con una quota del 6.3%, seguita da Connecticut, Nevada e New York con rispettivamente il 6.1%, il 5.8% ed il 5.7%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad