Con Minube arrivano le guide gratuite e sociali su iPad

Le Guide di Viaggio Sociali di Minube vengono create grazie alla collaborazione con gli oltre 400.000 viaggiatori che ogni giorno condividono le loro migliori esperienze in minube e che ora verranno distribuite gratuitamente applicazioni per iPhone e iPad.


Proprio dalla Spagna inizierà il lungo cammino delle Guide: Madrid, Barcellona e Granada sono già disponibili per il download. A queste città ne seguiranno molte altre, ricche di dritte interessanti sui posti più particolari da non perdere, le attività più entusiasmanti, i migliori hotel dove alloggiare o i ristoranti dove provare una vera esperienza gastronomica. Ogni posto è geolocalizzato e corredato delle informazioni più utili. Tutte le guide saranno fornite in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese-brasiliano e tedesco. Un altro punto di forza sarà la possibilità di scaricarle interamente per poterle consultare senza collegamento ad internett, un’opzione molto apprezzata quando si viaggia all’estero per evitare i costi di roaming o quando non ci si può collegare online.

Le Guide Sociali vengono create grazie all’aiuto degli oltre 400.000 viaggiatori che formano le varie versioni di minube e che condividono con gli altri le loro migliori esperienze, foto e posti preferiti. Il contenuto delle Guide, come in minube, è separato in tre sezioni principali: Cosa vedere, Dove mangiare e Dove dormire. In più troverete una sezione chiamata Preferiti dove poter salvare i posti che più vi sono piaciuti. Ogni posto è geolocalizzato e disponibile in una dettagliata mappa; inoltre è possibile accedere alla Galleria di foto.

Per non farvi perdere nessun dettaglio, è stata aggiunta una sezione di Info dove trovare tutti i dati pratici di ogni luogo, come le abituali temperature, i mezzi di trasporto, le maggiori attrazioni turistiche, ecc… L’ultima sezione, chiamata Ispirami, è davvero carina: si tratta di mini-guide, ovvero di itinerari di viaggio alternativi che renderanno il vostro viaggio differente. Scoprite ad esempio “La nuova Madrid”, oppure visitate tutti i luoghi raccomandati per conoscere “La Barcellona ebraica”.

Le Guide di Viaggio Sociali che avete ora a disposizione sono quelle di Madrid, Barcellona e Granada, non solo in italiano ma anche in inglese, spagnolo, francese, portoghese brasiliano e tedesco.

Le guide sono disponibili gratuitamente da questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store