Taposè: l’applicazione a doppio schermo che fa rivivere il tablet Courier di Microsoft su iPad!

Taposè è una nuova applicazione per iPad che divide lo schermo in due parti permettendo quindi di scrivere, disegnare, registrare audio e video, creare percorsi su mappe, gestire appunti e tanto altro in modo nuovo e originale. Tale applicazione è la vera erede del progetto Courier, il tablet che Microsoft non ha mai commercializzato per non farlo competere con Windows.

Quando tempo fa Microsoft annunciò il Courier molti gridarono al miracolo, ma il progetto naufragò presto non solo per questioni tecniche, ma soprattutto perchè Microsoft aveva paura di infastidire il ben più importante Windows. E ora quel progetto di tablet a doppio schermo rivive su iPad in modo virtuale, grazie all’applicazione Taposè, la quale riprende proprio le funzioni e le caratteristiche del Courier.

Innanzitutto il finanziatore del progetto Taposè è lo stesso del Courier, così come gli stessi sono due sviluppatori che lavorarono inizialmente con Microsoft per la realizzazione di questo tablet.

Con Taposè lo schermo dell’iPad viene diviso in due e su ciascuno di essi l’utente può inserire del testo, scrivere appunti, disegnare, ma anche avviare la registrazione audio o video, caricare foto o prendere appunti sulle immagini. E’ anche possibile scrivere appunti a mano e navigare su internet con il browser integrato. La peculiarità del programma è che è possibile effettuare due operazioni contemporaneamente: si può ad esempio navigare sul web e nel frattempo prendere appunti, oppure si può disegnare e nel frattempo registrare una nota audio o creare un percorso sulla mappa. L’app offre anche spazio online, in modo da non intaccare la memoria dell’iPad, grazie alla fornitura di uno spazio gratuito di 400MB dove poter salvare tutti i progetti. Tale spazio può essere aumentato pagando un canone mensile.

Insomma, si tratta di un’app davvero interessante e ben realizzata, che si adatta perfettamente all’iPad. Potete scaricare Taposè su App Store al prezzo di

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store