Su app Store Marco Arment ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Instapaper che andrà ad introdurre alcune nuove impostazioni per iPad ed altre novità minori.
Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch. E’ un’ottima risorsa per chi ha l’abitudine di leggere lunghi articoli o post di un blog trovati durante la navigazione giornaliera che, purtroppo, non si ha il tempo di leggere immediatamente. Si potrà infatti salvare l’articolo o il post con Instapaper, e leggerlo durante le trasferte, in una riunione o in fila. Chi è alla ricerca di qualcosa da leggere, inoltre, potrà consultare gli articoli ed i post condivisi dai propri amici su Facebook, Twitter o Tumblr, oppure navigare tra le Editor Picks, curate dalla comunità di Instapaper per quanto riguarda le storie più lette. Inviare contenuti ad Instapaper, infine, è un’azione supportata da centinaia di applicazioni.
Altra importante caratteristica risiede nella possibilità di leggere tutti i contenuti da noi salvati e sincronizzati anche offline, senza quindi essere connessi ad Internet, per un un utilizzo su treni, aerei, metropolitane ed in generale in qualsiasi luogo senza copertura di Rete. Potremo modificare i font, la grandezza del testo, i margini, la luminosità, la gestione degli articoli in cartelle, lock di rotazione e moltissimo altro ancora.
Con l’aggiornamento alla versione 4.1.1 sono stati inclusi diversi nuove opzioni insieme ad altri miglioramenti, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale:
- Nuova impostazione: possibile scegliere tra griglia o una lista (iPad);
- Nuova impostazione: possibilità di abilitare o disabilitare la gestures per tornare indietro introdotta con la versione 4.1;
- I colori della modalità “Dark Mode” sono ora meglio leggibili sui display moderni;
- Le immagini nella “Dark Mode” sono oscurate così da non accecare il lettore (per illuminarle sarà semplicemente necessario eseguire un tap);
- Le animazioni durante l’apertura o la chiusura di articoli sull’iPad ora scivolano invece di sbiadire;
- La paginazione è più veloce, ed un’animazione su iPad indica la direzione (come su iPhone);
- Aprire articoli ora è più veloce;
- Risolti problemi con il font Elena;
- Risolto un crash frequente su nella “Dark Mode” su iPad;
- Diversi altri fix minori.
Instapaper è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.