Instapaper: disponibile versione 4.1.1 su App Store

Su app Store Marco Arment ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Instapaper che andrà ad introdurre alcune nuove impostazioni per iPad ed altre novità minori.

VEDI SU APP STORE

Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch. E’ un’ottima risorsa per chi ha l’abitudine di leggere lunghi articoli o post di un blog trovati durante la navigazione giornaliera che, purtroppo, non si ha il tempo di leggere immediatamente. Si potrà infatti salvare l’articolo o il post con Instapaper, e leggerlo durante le trasferte, in una riunione o in fila. Chi è alla ricerca di qualcosa da leggere, inoltre, potrà consultare gli articoli ed i post condivisi dai propri amici su Facebook, Twitter o Tumblr, oppure navigare tra le Editor Picks, curate dalla comunità di Instapaper per quanto riguarda le storie più lette. Inviare contenuti ad Instapaper, infine, è un’azione supportata da centinaia di applicazioni.

Altra importante caratteristica risiede nella possibilità di leggere tutti i contenuti da noi salvati e sincronizzati anche offline, senza quindi essere connessi ad Internet, per un un utilizzo su treni, aerei, metropolitane ed in generale in qualsiasi luogo senza copertura di Rete. Potremo modificare i font, la grandezza del testo, i margini, la luminosità, la gestione degli articoli in cartelle, lock di rotazione e moltissimo altro ancora.

Con l’aggiornamento alla versione 4.1.1 sono stati inclusi diversi nuove opzioni insieme ad altri miglioramenti, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale:

  • Nuova impostazione: possibile scegliere tra griglia o una lista (iPad);
  • Nuova impostazione: possibilità di abilitare o disabilitare la gestures per tornare indietro introdotta con la versione 4.1;
  • I colori della modalità “Dark Mode” sono ora meglio leggibili sui display moderni;
  • Le immagini nella “Dark Mode” sono oscurate così da non accecare il lettore (per illuminarle sarà semplicemente necessario eseguire un tap);
  • Le animazioni durante l’apertura o la chiusura di articoli sull’iPad ora scivolano invece di sbiadire;
  • La paginazione è più veloce, ed un’animazione su iPad indica la direzione (come su iPhone);
  • Aprire articoli ora è più veloce;
  • Risolti problemi con il font Elena;
  • Risolto un crash frequente su nella “Dark Mode” su iPad;
  • Diversi altri fix minori.

Instapaper è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti