Su App Store arriva la versione 1.1 di Agenda dell’Avvocato, ottima applicazione per tutti i professionisti della legge che vogliono avere su iPad una pratica agenda ottimizzata per il proprio lavoro.
Ricordiamo che “Agenda dell’Avvocato” è la prima agenda legale su iPad che risponde a tutte le necessità degli avvocati e rispecchia fedelmente la classica agenda cartacea mantenendone l’eleganza. Facile da usare, elegante, veloce e intuitiva, l’Agenda dell’Avvocato non scade mai.
Con Agenda dell’Avvocato puoi gestire velocemente e facilmente:
- le tue pratiche;
- le udienze relative alla pratica;
- il rinvio delle udienze;
- le riunioni svolte per la pratica;
- le scadenze relative alla pratica.
Gli eventi, le riunioni e le scadenze sono sincronizzati automaticamente in una sezione del calendario standard dell’iPad. Sono gestite tutte le festività italiane. Non richiede collegamento a internet: tutti i dati sono conservati nel tuo iPad e sono sempre a portata di mano.
Oltre ai miglioramenti sotto il cofano sono state implementate nuove funzionalità ed il pieno supporto al nuovo iPad con retina display. In particolare ecco le principali novità presenti nella nuova versione:
- Stampa dell’agenda giornaliera
- Invio email dell’agenda giornaliera
- Possibilità di scegliere il calendario da sincronizzare
- Pratiche in ordine alfabetico
- Calendario mensile per cambio data
- Pronta per iPad Retina
- Ottimizzazioni e miglioramenti nell’interfaccia utente
In alto a destra il tasto azione permette di inviare l’agenda per email e se si dispone di una stampante airprint anche la possibilità di stampare direttamente tutti gli impegni del giorno. Molti utenti hanno manifestato la volontà di poter scegliere il calendario da sincronizzare con l’Agenda dell’Avvocato, perchè in alcuni casi hanno già un calendario nel loro iPad dedicato agli appuntamenti dello studio legale. Nella nuova versione, dalle preferenze dell’App è possibile indicare il nome del calendario da mantenere aggiornato; tale calendario può essere sincronizzato a sua volta su iCloud o altri sistemi simili. Altra novità che rende più immediato e gradevole la selezione della data è il nuovo selettore sotto forma di calendario mensile (di seguito un estratto). Ultimo esempio è l’organizzazione dell’elenco delle pratiche in ordine alfabetico anziché in ordine di inserimento.
Altra caratteristica importante della nuova versione è il pieno supporto al nuovo iPad con display retina.