Guida: ecco come visualizzare i sorgenti delle pagine web su Mobile Safari

Mobile Safari non consente nativamente la visualizzazione dei codici sorgenti delle pagine web. Tuttavia, con un semplice trucco, tutti voi sarete in grado di abilitare questa funzione sui vostri iPad, anche senza jailbreak. Vediamo come.

Michelsen.dk ha scoperto un interessante trucco per visualizzare il codice sorgente delle pagine web aperte in Safari anche su iPhone e iPad. Per farlo basterà salvare tra i preferiti questa pagina (o qualsiasi altra pagina di cui si desidera conoscere il codice sorgente) e denominarla “View Source“. Successivamente ci si dovrà collegare a questa pagina e copiare l’interno contenuto della stessa tramite le funzioni di copia/incolla integrate in iOS. Ora basterà premere sull’icona dei preferiti in Safari e quindi su “Modifica”; quindi selezionate il preferito aggiunto in precedenza. A questo punto dovrete incollare il codice javascript che avete copiato in precedenza all’interno della barra degli indirizzi e quindi premere su “Fine”.

Adesso se vorrete visualizzare il codice sorgente di una pagina web basterà aprire i Preferiti e selezionare “View Source”. Il codice sorgente apparirà immediatamente con tanto di sintassi evidenziata e link cliccabili.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide