Australia: la ACCC chiede che venga cambiato il nome dell’iPad 4G poiché non funziona con le reti locali

Nel corso delle ultime settimane vi abbiamo raccontato le vicissitudini di Apple in Australia riguardo il nuovo iPad e la connettività 4G; dopo aver cambiato la descrizione sul sito ed offerto un rimborso agli utenti che hanno acquistato il tablet 4G, la ACCC chiede che venga cambiato il nome dell’iPad.

Qualche settimana fa, la ACCC (associazione dei consumatori Australiana) aveva chiesto all’azienda che venissero modificate le descrizioni sul sito in quanto l’iPad 4G non funziona con le reti LTE locali. Più tardi l’azienda di Cupertino ha naturalmente accettato la richiesta ed ha offerto un rimborso agli utenti che avevano acquistato il 4G con l’intenzione di navigare ad altissima velocità.

Nonostante Apple abbia sempre assecondato (giustamente) le richieste dell’ACCC, l’associazione non è ancora del tutto soddisfatta; infatti, secondo quanto riportato dal Sydney Morning Herald, essa avrebbe richiesto che l’azienda cambi il nome dell’iPad 4G, poiché creerebbe confusione ed ingannerebbe l’utente che lo acquisterebbe immaginando un prodotto con possibilità di connettersi alle reti LTE, quando invece non è così.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iPad