Il Padcaster è stato annunciato questa settimana alla confernza “NAB” (National Association of Broadcasters), come un mezzo per “trasformare” l’iPad in una macchina fotografica nonchè in una videocamera. A breve disponibile per 199$, il case consentirà agli interessati di montare l’iPad su un treppiedi e di collegarvi vari obbiettivi ed un microfono esterno, sì da ottenere non solo una migliore qualità video ma anche audio.
Per montare un obbiettivo, però, l’utente avrà anche bisogno di acquistare un altro accessorio del costo di ulteriori 79,99$.
Una volta comprato il tutto e attaccati l’obbiettivo e il microfono sarà possibile utilizzare iMovie, YouTube, Camera.app ed altre applicazioni analoghe presenti su App Store per “editare” i video o le immagini appena ripresi.
Come potete vedere nel video pubblicato da The Verge mostrato sopra, l’accessorio sembra molto utile. Naturalmente non si tratta di qualcosa da tenere sempre a portata di mano ma, più che altro, da utilizzare in situazioni particolari in cui si ha necessità di registrare, editare e caricare video e foto rapidamente.
Nondimeno l’iPad sembra funzionare come un ottimo mirino digitale da 10.1 pollici.
Se siete curiosi potete guardare anche quest’altro video: