A 100 anni dal disastro che ha colpito la “nave inaffondabile” arriva in App Store un titolo che celebra lo sfortunato viaggio inaugurale del Titanic. Secrets of the Titanic 1912-2012 è un hidden object game in cui dovremo rivivere gli sfortunati eventi di quella notte drammatica.
Nel gioco ci uniremo a Eva e la sua famiglia che decidono di fare una crociera seguendo lo stesso percorso dello sfortunato Titanic. Dopo aver indossato una collana della nonna, Eva inizia a sperimentare flashback e si ritrova a bordo del Titanic, non come se stessa, ma come la sua amata nonna e dovrà cercare di fermare il Titanic dalla collisione con l’ iceberg, cambiando il corso della storia per sempre.
E se dovessimo riuscire ad evitare il disastro? Quale sarebbe l’ impatto sul futuro? La famiglia di Eva sarebbe ancora al sicuro? Secrets of the Titanic 1912-2012 è un hidden-object-game, che giocherà tutto sull’alternanza tra presente e passato. La formula di gioco è davvero semplice: centinaia di oggetti da trovare, personaggi con cui interagire , mini-giochi e puzzle impegnativi.
Il titolo ha, certamente, un costo non troppo proporzionato al genere ed ha un costo di 3,99€.