Crystal Cover, la protezione “trasparente” per il tuo nuovo iPad – La recensione di iPadItalia

D’accordo, la Smart Cover di Apple è una signor custodia che, però, protegge solo la parte frontale del dispositivo. Come fare, quindi, per dare protezione anche alla parte posteriore del nuovo iPad senza rinunciare alla cover di Apple? Tra la varie soluzioni, oggi proviamo la Crystal Cover di Puro.

La confezione si presenta in modo egregio, in pieno stile Apple: una scatola di colore bianco ben realizzata con plastica trasparente sulla parte superiore che lascia intravedere la custodia al suo interno.

La Crystal Cover è realizzata in plastica rigida trasparente, in modo tale da lasciare inalterato, o quasi, il design dell’iPad. La nota maggiormente positiva di questo prodotto è data dalla facilità di inserimento del dispositivo: anche con Smart Cover inserita, basterà poggiare la Crystal sulla parte posteriore del nuovo iPad, fare una leggera pressione e tac, la custodia è perfettamente inserita.

L’aspetto dell’iPad ne risente davvero poco, inoltre tutti gli accessi e i tasti hardware vengono lasciati completamente liberi. La protezione è massima, sia da graffi che possono comparire poggiando l’iPad su un tavolino non pulito alla perfezione, sia da piccole e media cadute. E tutto questo senza dover rinunciare alla Smart Cover.

Leggermente più difficile risulta essere il procedimento per estrarre la custodia, dato che questa si adatta perfettamente al dispositivo. Per effettuare l’operazione è consigliabile togliere la Smart Cover e iniziare ad effettuare una pressione sui quattro angoli, procedendo uno alla volta.

In generale, però, la Crystal Cover risulta essere un’ottima custodia per chi cerca protezione, design e non vuole rinunciare alla Smart Cover di Apple.

Il prezzo è di 19,99€, disponibile qui.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad