Mini batteria supplementare a pile per iPad – La recensione di iPadItalia

Seppur la batteria dell’iPad assicuri una buona durata agli utenti finali, a prescindere dal tipo di utilizzo, una carica extra può sempre servire. Nell’ampia gamma di batterie supplementari per iPhone, oggi vi segnaliamo una nuova mini batteria a pile distribuita in Italia da Mellogs.

Questa mini batteria per iPhone funziona a pile (due classiche AA) ed include anche una piccola torcia che può risultare utile nelle circostanze di scarsa visibilità. Per attivare la torcia basterà sollevare verso l’alto l’apposito interruttore, mentre lasciandolo al centro lo si spegnerà.

Spostando l’indicatore verso il basso si avvierà invece la ricarica del dispositivo che dovrà essere necessariamente connesso tramite cavetto USB-Dock (o USB-altra porta nel caso in cui non vogliate ricaricare un iPhone, iPod o iPad).

Abbiamo potuto testare l’utilizzo di questa batteria supplementare per iPad durante la nostra trasferta a Roma per l’inaugurazione del nuovo Apple Store. La ricarica avviene senza problemi anche se risulta non molto rapida; l’accessorio tende anche a riscaldarsi. Ovviamente, non avendo una batteria ricaricabile ma basandosi sulla carica trasferita dalle batterie, questo riscaldamento può essere accettabile.

Un punto a sfavore di questa batteria supplementare è rappresentato dall’impossibilità di monitorare lo stato della carica residua, cosa invece possibile con altre custodie-batterie o con prodotti specifici per la ricarica in mobilità.

Se siete interessati all’acquisto di questo accessorio, potete effettuare il vostro ordine da questa pagina dello store di Mellogs. La batteria supplementare ha un costo pari a 4.99 euro, cifra a cui vanno aggiunti i costi di spedizione (con corriere SDA e consegna in 24/48 ore) che si attestano sui 5,99 euro (escluse le isole e la Calabria per cui le spedizioni ammontano a 6,90 euro).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad