Pennino capacitivo per iPad – La recensione di iPadItalia

Sullo store di Mellogs è disponibile un nuovo pennino di tipo capacitivo da utilizzare in accoppiata con iPad. Segue la nostra recensione completa.

Di dimensioni contenute, il pennino capacitivo è realizzato in plastica, gomma e metallo ed assicura una buona precisione in fase di utilizzo. Ovviamente siamo lontani dai livelli di una Bamboo Stylus o di qualsiasi altro prodotto della stessa fascia, ma va riconosciuto che anche i prezzi dei due prodotti risultano lievemente differenti.

Il pennino è di dimensioni contenute (poco più piccolo di un iPhone/iPod touch) e presenta una gomma soffice nel punto in cui entrerà in contatto con il display del dispositivo. All’estremità opposta troviamo invece una comoda clip in plastica per agganciare l’accessorio ad una custodia, agli indumenti, all’interno della borsa e così via.

Scrivere con questo pennino è abbastanza semplice. Nonostante la fluidità sia buona, è piuttosto difficile scrivere in modo continuo e senza interruzioni. Questo poiché la gomma tende ad avere un eccessivo attrito con il display dopo qualche secondo e per far rilevare l’impulso al display touchscreen è necessario “calcare un po’ la mano”.

Se siete interessati all’acquisto di questo accessorio, vi informiamo che potete effettuare l’ordine del prodotto da questa pagina di Mellogs.eu. Il prodotto può essere acquistato al prezzo di 4.99 euro, cifra a cui vanno aggiunti i costi di spedizione (con corriere SDA e consegna in 24/48 ore) che si attestano sui 5,99 euro (escluse le isole e la Calabria per cui le spedizioni ammontano a 6,90 euro).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad