Dopo aver conquistato milioni di utenti su computer, Myst era arrivato anche su iOS riuscendo ad acquisire un buon numero di utenti. Sebbene l’esperienza sia già soddisfacente, gli sviluppatori vogliono qualcosa di più e sono pronti a lanciare il nuovo realMyst.
Citando quanto descritto nel sito ufficiale di Cyan, “il nuovo realMyst sarà tutto Myst, ma molto più realistico”. All’interno dell’applicazione potrete esplorare la foresta su Myst Island senza alcun tipo di problema o limitazione. Se il precedente episodio vi era sembrato soddisfacendo dal punto di vista della grafica, gli sviluppatori promettono che questo lo sarà ancora di più.
Nei video proposti il gioco è stato mostrato con un iPad, tuttavia l’applicazione sarà universale, ma con la limitazione che dovrete possedere almeno un iPhone 4 e un iPad 2. La data di rilascio non è ancora stata ben definita, si parla di “Primavera 2012”.
La prima preview è stata resa disponibile verso la fine di Febbraio 2012, la seguente invece è stata pubblicata il 26 Aprile.