La Waterproof Case di Puro è una nuova custodia impermeabile per iPad (e tutti i tablet da 19″), grazie alla quale poter utilizzare il dispositivo anche in acqua.
Si tratta di una custodia impermeabile che non solo protegge l’iPad da schizzi d’acqua, ma consente anche di immergerlo fino a 20 metri di profondità e per 10 ore continuate. Questo accessorio offre anche protezione da sabbia, polvere, creme, oli, graffi e urti. Insomma, da tutti gli inconvenienti che potrebbero capitare in spiaggia o in piscina. E non solo, la custodia è pensata anche per utilizzare l’iPad sulla neve o in luoghi con alta presenza di polvere o umidità.
Per inserire l’iPad bisogna aprire la custodia spostando i tre cursori per la chiusura ermetica. Una volta inserito il dispositivo, possiamo procedere con la chiusura della Waterproof. Il materiale utilizzato per la parte trasparente della custodia ci consente di utilizzare il touchscreen dell’iPad anche una volta inserito al suo interno, e magari scattare qualche foto…
Volendo si può inserire l’iPad anche con Smart Cover inserita, anche se siamo proprio al limite.
Dalle prove effettuate (bassa profondità, contatto con l’acqua e polvere), la custodia sembra compiere perfettamente il suo dovere, dato che l’iPad non entra assolutamente in contatto con alcuna sostanza. La qualità dei materiali lascia un po’ a desiderare solo per la parte esterna, lì dove troviamo la chiusura ermetica, mentre la custodia vera e propria garantisce un’ottima qualità. Sul retro della custodia troviamo poi una comoda fascia, utile per trasportare il tablet in sicurezza.
Per quanto riguarda il procedimento di chiusura, bisogna inserire gli appositi perni nelle fessure e questo non è sempre semplicissimo e veloce, ma assicura la massima sicurezza dato che una volta chiusi non dobbiamo preoccuparci più di nulla.
La Waterproof Case di Puro è un buon accessorio per chi vuole utilizzare l’iPad anche in condizioni “pericolose”, dato che garantisce un’ottima protezione dagli agenti esterni. Il prezzo è di 39,99€, disponibile qui.