Con questo articolo intendiamo proporvi una semplice guida per integrare i vostri contatti di Facebook e Twitter sul vostro iPad in modo semplice e veloce.
Questa guida vi mostrerà i passaggi da seguire per importare i contatti presenti sui social network di Facebook e Twitter sul vostro dispositivo iOS; si tratta di una funzione molto utile per coloro che hanno molti contatti su entrambi, soprattutto per quanto riguarda Facebook vista la maggiore presenza di persone a noi note personalmente. L’articolo sarà suddiviso in due parti, una prima per Facebook ed una seconda per quanto riguarda Twitter.
Come importare i nostri contatti di Facebook su iPhone ed iPad
Prima di andare avanti è importante fare attenzione e controllare l’app di Facebook assicurandosi di avere l’ultima versione ed eventualmente effettuare l’aggiornamento. Passiamo ora ai diversi passaggi.
- Aprite l’applicazione di Facebook ed effettuate l’accesso al vostro account;
- Selezionate il tasto in alto a sinistra nell’app, andate nella barra delle opzioni e premete su “Amici”;
- Selezionato il tasto azione (quello in alto a destra con un simbolo a forma di freccia);
- Scegliete l’opzione “Sincronizza contatti” presente nell’elenco;
- Modificate il toggle vicino alla scritta “Sincronizzazione” posizionandolo sulla posizione ON – questo aggiungerà i vostri contatti, immagini del profilo e links alla vostra applicazione “Contatti”;
- A questo punto leggete il messaggio d’avviso proposto da Facebook in merito al caricamento su Facebook di tutte le informazioni relative ai vostri contatti;
- Qualora siate d’accordo con quanto scritto selezionate “Sincronizza contatti” in basso a destra ed i vostri contatti di Facebook verranno integrati nella vostra rubrica;
- In caso vorrete sostituire la foto esistente nelle schede dei vostri contatti abilitate l’opzione “Sostituisci foto”;
- A questo punto dovrebbe apparire una nuova categoria nelle informazioni sui contatti in merito all’avvenuta sincronizzazione tra pagina di Facebook e rispettivo contatto.
Purtroppo è possibile che la procedura non vada a buon fine per alcuni contatti, per cui in caso sarà possibile avviare nuovamente la sincronizzazione con la speranza che la seconda volta l’esito sia positivo.
Come importare i nostri contatti di Twitter su iPhone ed iPad
A questo punto vediamo come importare i contatti presenti sul nostro account di Twitter così da avere informazioni per inviare messaggi e consultare rapidamente la loro pagina.
- Prima di tutto scaricate l’applicazione ufficiale di Twitter da App Store;
- Andate nell’app Impostazioni del vostro dispositivo e cercate per la sezione dedicata a Twitter;
- Aprite la sezione di Twitter;
- Selezionate l’opzione “Aggiorna contatti” per importare le informazioni dei vostri contatti nelle rispettive schede in “Contatti”.
E’ importante notare come anche in questo caso siano presenti problemi per quanto riguarda la privacy in quanto Twitter raccoglierà tutti gli indirizzi email e numero di telefoni salvati nell’app “Contatti” per trovare riferimenti nel proprio database ed ottenere così le informazioni da sincronizzare.
[via]