Futulele, per suonare l’ukulele direttamente sul proprio iPad

Oggi vogliamo portare alla vostra attenzione un’applicazione che è recentemente approdata su App Store che vi permetterà di suonare un Ukulele “virtuale” garantendo una resa sonora davvero ottimale. Potrete inoltre abbinare due diuspositivi iOS come iPhone ed iPad per un’esperienza davvero eccezzionale.

VEDI SU APP STORE

Il motore audio dell’applicazione è stato strutturato ed ideato per rendere al meglio la vostra musica ed i suoni dello strumento. Proprio per le sue caratteristiche, l’applicazione ha attirato a se tanta attenzione dal giorno del suo annuncio (primavera 2012) anche grazie alla possibilità di combinare due dispositivi iOS (iPad ed iPhone) utilizzando un particolarissimo case a forma di chitarra.

Oltre alle sue qualità sonore l’applicazione si presenta davvero bene grazie al pieno supporto al retina display di iPhone ed iPad, apossibilità di riascoltare le proprie composizioni e grazie ad un’ottima interfaccia.

Il motore audio utilizzato, il CrystalClear 4.0 permette di utilizzate ben 72 campioni di suoni ad alta qualità permettendone la combinazione “on the fly” per raggiungere un’esperienza mai provata prima. L’applicazione, come detto, permette inoltre la registrare della vostra composizione in .WAW o in .M4A.

Gli accordi sono organizzati in vari insiemi; vi saranno, infatti, 10 insiemi predefiniti e verrà lasciata la possibilità di crearne dei propri per arrivare ad un massimo di 132 accordi sufficienti per la riproduzione di un qualsivoglia brano.

Oltre  all’ottima qualità e alle sue funzionalità ed  che abbiamo precedentemente descritto, la sua caratteristica principale è la possibilità di sfruttare due dispositivi iOS differenti contemporaneamente: iPhone ed iPad. L’idea è sicuramente valida dato che la stragrande maggioranza dei possessori di iPad hanno in tasca anche un iPhone o un iPod Touch. Tale accoppiata, grazie al particolare case, vi permetterà di strimpellare comodamente con una mano sullo schermo del vostro iPad utilizzando, invece, la seconda mano per selezionare l’accordo sullo schermo dell’iPhone. A tale scopo non saranno necessari cavi o altri dispositivi hardware in quanto iPad ed iPhone saranno connessi tramite bluetooth oppure tramite la medesima rete Wifi.

L’applicazione è disponibile al download su App Store al prezzo di 3,99€ (per iPad) mentre se volete utilizzare anche il vostro iPhone, la relativa applicazione è disponibile sullo store gratuitamente. Ecco a voi due video dimostrativi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store