Esiste davvero un concorrente dell’iPad?

Mentre nel mercato smartphone iOS e Android si dividono gli utenti, in quello dei tablet non sembrano esserci rivali per l’iPad che continua a dominare le vendite in modo quasi incontrastato. Ma ci sono produttori che possono sperare di guadagnare fette di mercato nei prossimi mesi?

L’unica azienda che sta mostrando alcuni segnali di ripresa nel campo dei tablet è Samsung, come dimostrato dall’ultima ricerca pubblicata dalla ChangeWave. Nel mese di maggio il 7% degli utenti intervistati ha affermato di voler acquistare un tablet nei prossimi 90 giorni. Di questo 7%, ben il 73% afferma di voler acquistare un iPad, un 8% opterà per il Kindle di Amazon e il 6% per un tablet Samsung. E proprio Samsung è l’unica azienda ad aver raddoppiato la sua percentuale rispetto a pochi mesi fa, anche se questa rimane ancora lontanissima da Apple.

Tolti Apple, Kindle e Amazon, nessun altro produttore arriva a superare il 3% di richiesta da parte degli utenti. Inoltre, la stessa Amazon sembra aver perso interesse nei confronti degli utenti proprio a favore di Samsung. Insomma, la domande di Kindle è caduta miseramente, dopo un ottimo inizio che faceva presagire ben altri risultati.

Al momento, quindi, l’iPad è praticamente l’unico tablet richiesto dagli utenti e la situazione non dorrebbe cambiare per tutto il 2012.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita