Siri permette di aprire l’applicazione nascosta “Borsa” su iPad di terza generazione con iOS 6

Grazie alla segnalazione del nostro utente Luca Di Cara, abbiamo potuto verificare che in iOS 6 per iPad di terza generazione è stata silenziosamente introdotta l’applicazione “Borsa” già presente su iPhone. La cosa curiosa è che questa applicazione non è visibile tra quelle presenti nella Home ma può essere lanciata tramite Siri.

Ecco cosa ci ha segnalato Luca:

Abbiamo provato a replicare il comando per aprire l’applicazione “Borsa” su iPad ed effettivamente, con un po’ di sorpresa, la classica applicazione Borsa di iPhone e iPod touch è stata aperta anche sul nostro tablet, ovviamente in versione non ottimizzata. Ma già questo è curioso! Nella Home dell’iPad non è visibile un’applicazione dedicata alla Borsa e non può essere trovate neanche tramite Spotlight. Ma con Siri è possibile aprirla.

Anche richiamando il multitasking  dopo aver utilizzato l’applicazione Borsa, l’icona di quest’ultima non comparirà tra quelle delle applicazioni recenti. Strano, davvero molto strano.

Probabilmente, per restituire i risultati relativi al mondo della Borsa, Siri necessità dell’app nativa per iOS. Per questo motivo, pur non essendo visibile ed utilizzabile normalmente, l’applicazione in questione è stata introdotta da Apple in iOS 6. Non crediamo che la situazione rimarrà questa a lungo: Apple potrebbe sia decidere di rimuovere la possibilità di lanciare Borsa tramite Siri, oppure – ipotesi meno concreta – scegliere di ottimizzare l’applicazione per iPad e renderla disponibile in versione HD esattamente come è accaduto con Orologio.

Avevate già scoperto questo piccolo trucco sul vostro iPad di terza generazione con iOS 6?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria