Recentemente entrato nella categoria dei browser web con navigazione simultanea su pagine multiple, MultiWeb 1.0 confida di competere offrendo un’interfaccia utente semplice ed una vista con visualizzazione simultanea fino a quattro pagine. Dopo il salto maggiori dettagli.
I web browser multi pagina, che visualizzano finestre separate in ciascun angolo dello schermo e mini toolbar, sono per gli “ossessionati” dal multitasking. Per alcuni consentono di tenere sotto controllo contemporaneamente più pagine contenenti i dati di operazioni speculative e di effettuare le relative operazioni, per altri di guardare più sorgenti di informazioni live (pensate ad esempio alla possibilità di seguire conpemporaneamente da più fonti un WWDC).
Con la possibilità di zoomare e adoperare altre gesture tipiche, ciascuna finestra ha due controlli principali consistenti in uno slider per la pagine precedente e successiva ed un pulsante per chiuderla. All’interno dell’area opzioni troviamo la toolbar per l’inserimento dell’Url, i preferiti, i comandi di condivisione, le impostazioni per scegliere la modalità di visualizzazione ed il pulsante per chiudere la finestra. Le modalità di visualizzazione includono iPhone, iPad e Readability.
Inoltre, MultiWeb supporta pagine multiple di multiple finestreweb. Per esempio, potete utilizzare una pagina dei vostri quattro siti preferiti di notizie, una che mostra quatro fonti differenti per gli “stock”, un’altra con altri quattro siti web dedicati ai film e così via. Per navigaretra le pagine è sufficiente effettuare uno swipe verso destra o sinistra sulla barra degli strumenti presente in alto, sopra tutto il resto.
La mancanza di qualche comando, comunque, si avverte. Ad esempio non è presente il comando refresh, e sarebbe stato preferibile un metodo più rapido per chiudere le finestre. Per il resto MultiWeb funziona abbastanza bene.
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!