Come usare FaceTime migliorando la qualità audio della chiamata e bloccando il flusso video

Oggi vi mostriamo un piccolo stratagemma che consente di migliorare la qualità audio di una chiamata FaceTime quando la connessione non permette di godere al massimo del flusso video.

Con questo piccolo trucchetto, infatti, possiamo utilizzare FaceTime con e un normale client VoIP. Per farlo è sufficiente avviare normalmente una chiamata video FacaTime poi, quando il collegamento è stabilito, è sufficiente premere il tasto Home su iPhone o iPad. In questo modo la chiamata continuerà, ma Apple automaticamente bloccherà il flusso video, alleggerendo quindi la mole di dati richiesta.

Mettendo FaceTime in background, non solo potremo risolvere un eventuale problema con il flusso video migliorando la qualità audio della chiamata, ma saremo anche in grado di risparmiare anche in termini di traffico dati consumato in 3G (quando sarà disponibile iOS 6…).

Naturalmente si può effettuare una chiamata VoIP con altri programmi quali Skype, ma dal momento che non tutti i possessori di iDevice hanno installato queste app e che FaceTime è integrato in iOS, questo piccolo stratagemma potrà tornare molto utile in futuro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide