Quadriga Games e Serious Games Solutions hanno annunciato l’arrivo della versione iOS –precisamente per iPad– del famosissimo gioco EMERGENCY.
In EMERGENCY saremo al comando di una stazione di soccorso e dovremo portare a termine le varie missioni che ci verranno assegnate. In totale –almeno per quanto riguarda la prima release– dovremo prestare soccorso in 13 catastrofici scenari. All’inizio di ogni missione verrà mostrata una panoramica della situazione che saremo poi costretti a risolvere. Polizia, vigili del fuoco, ambulanze, elicotteri, attrezzature speciali… tutti pronti per le varie missioni: spegnere incendi, aiutare le persone ferite e trasportarle in ospedale, mettere al sicuro la zona e tanto altro ancora. Prima di procedere con i salvataggi bisogna trovare una strategia adeguata, altrimenti anche i soccorritori potrebbero trovarsi in situazioni di pericolo estremo. Attenzione però, ogni secondo perso potrebbe essere fatale!
Di seguito alcune delle caratteristiche principali che troveremo nel game:
- 13 catastrofici scenari: incidente aereo, pioggia di meteoriti, incidente ferroviario e tanto altro ancora;
- 18 unità di soccorso con elicotteri, autopompe, gru, ecc;
- grafica realistica in qualità HD;
- il game sarà ovviamente ottimizzato per il touchscreen dell’iPad;
- pieno supporto al Game Center di Apple.
EMERGENCY per iPad sarà disponibile dall’11 luglio 2012 su App Store ma, almeno inizialmente, sembra che non supporterà la lingua italiana.