Incipio Slim Kickstand, una custodia con chiusura ad elastico per il nuovo iPad – La recensione di iPadItalia

La Incipio Slim Kickstand è una elegante custodia per il nuovo iPad con chiusura ad elastico. Dopo il salto troverete la nostra recensione completa.

Ogni differente persona ha in mente la custodia ideale per il proprio iPad, alcuni la immaginano con smart cover e back cover, altri come una back cover con custodia completa, altri ancora invece una normale folio in grado di proteggere la parte anteriore e posteriore del device. 

All’ultimo caso appartiene la Incipio Slim Kickstand, una folio con chiusura ad elastico e funzionalità di stand. Innanzitutto partiamo dicendo che la suddetta è prevalentemente composta da un materiale in grado di garantire una certa eleganza ed allo stesso la protezione del device. La prima operazione da compiere è posizionare l’iPad nello spazio allocato, ecco allora che dovrete spingere delicatamente il dispositivo entro la forma apposita ed attendere un piccolo scatto come segnale del corretto inserimento. La parte posteriore della custodia è stata appositamente ideata per proteggere in maggior modo il tablet rispetto alla parte anteriore, ecco quindi che il materiale utilizzato è molto più resistente ed affidabile.

La custodia permette di accedere tranquillamente a tutti i pulsanti, senza dover necessariamente compiere strane operazioni o comunque avere difficoltà nell’accesso. Allo stesso modo è stata creata l’apposita apertura per l’altoparlante, in modo che il suono emesso dal dispositivo non venga in nessun modo deviato o intercettato da materiale sovrapposti al suddetto speaker.

La Slim Kickstand potrebbe assomigliare a molte altre custodie commercializzate da Incipio, tuttavia la sua caratteristica principale è la cosiddetta chiusura ad elastico. In effetti tale tipo di scelta conferisce una maggiore eleganza al prodotto, lasciando immaginare ad una qualsiasi persona estranea che abbiate tra le mani una vera e propria agenda, piuttosto che un iPad. La chiusura risulta funzionare perfettametne, è facile da utilizzare e naturalmente, una volta chiusa, la parte anteriore della custodia aderisce perfettamente allo schermo del dispositivo, senza muoversi minimamente.

Come specificato in precedenza, l’accessorio integra anche delle funzionalità di un normale stand, ecco allora che potrete piegare la custodia seguendo un certo movimento ed ottenere due differenti posizioni. Le suddette risultano essere ideali nel momento in cui state leggendo un documento opppure state guardando un filmato sul vostro iPad, l’idea di inserirne un paio invece che una unica è interessante, infatti non tutti siamo alti uguali per questo motivo alcuni potrebbero preferire un’altezza piuttosto che un’altra.

Una delle grandi mancanze di questa custodia sono senza dubbio i magneti per attivare/disattivare l’iPad nelle operazioni di apertura/chiusra dell’accessorio; dato che quasi tutti ormai integrano tali sistema, l’assenza si fa sentire.

In conclusione la Slim Kickstand è un’ottima custodia per il nuovo iPad con vari aspetti positivi e negativi. Un punto a suo favore è l’eleganza dei materiali utilizzati e la chiusura ad elastico (molto funzionale), viceversa dall’altro lato della medaglia abbiamo l’assenza dei magneti nelle operazioni di apertua/chiusura ed una funzionalità di stand non propriamente convincente.

L’accessorio può essere acquistato dal sito ufficiale di Incipio in 3 colorazioni (nero, grigio e rosso) al prezzo di 39.99$.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad