iCelsius BBQ è un nuovo accessorio disponibile su USBfever che, abbinato all’iPad, trasformerà il tablet in un dispositivo da usare come sonda di controllo della temperatura.
Come vi abbiamo già accennato, iCelsius BBQ è un’interessante accessorio da poco disponibile su USBfever che permetterà di utilizzare l’iPhone come uno strumenti adatto sia per ricerche in laboratorio, per rilevare la temperatura dei cibi morbidi, per l’uso sul campo da parte di tecnici impegnati nella calibrazione o per verificare l’integrità di di strumentazioni. L’accessorio è composto di acciaio inossidabile ed è stato realizzato così da essere non solo semplice da pulire, ma anche duraturo nel tempo.
L’iCelsius BBQ permetterà di impostare degli avvisi per quando verrà raggiunta una determinata temperatura, ma anche di condividere immagini su Twitter/Facebook e condividere i dati come file CSV tramite email, iTunes o da esportare nell’applicazione Numbers di Apple. A testimoniare la qualità del dispositivo e la sua piena compatibilità con i dispositivi di Apple è la certificazione “Made for iPhone”, ricevuta dall’azienda californiana stessa.
Questo accessorio presenta tuttavia molte altre interessanti features, come un live display per visualizzare molti dati in tempo reale, grafici fino ad un anno, avvisi, esportazione di dati e la possibilità di selezionare l’unità di misura tra Celsius e Fahrenheit. Per quanto riguarda la misurazione della temperatura, l’ampiezza misurata va da -30°C a 120°C; la risoluzione del display 0.1°C or 0.01°C, l’accuratezza da ±0.3°C da 0°C a 70°C. La frequenza di sampling, invece, è pari a 2Hz.
L’iCelsius BBQ è compatibile con iPhone (4S, 4, 3GS, 3G), iPod touch (4th & 3rd gen), iPad 2, iPad, iPad 3, ed è compatibile con iOS 4.2 o successivi. Può essere acquistato al prezzo di 63,99$ direttamente sul sito di USBfever.