Caricare immagini direttamente da Safari in iOS 6 – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come eseguire l’upload di immagini da Safari in iOS 6.


Una delle funzionalità introdotte da Apple con iOS 6 è la possibilità di eseguire l’upload di immagini direttamente da Safari utilizzando i comuni moduli di caricamento disponibili su Internet. Questa nuova feature consente non solo di caricare immagini dalla libreria o dal Rullino fotografico, ma anche di caricare un’immagine appena scattata utilizzando la fotocamera.

I passi da seguire sono particolarmente semplici e tutto ciò che dobbiamo fare è premere su un qualsiasi tasto di upload su Safari per far apparire il pop-up per la selezione dell’immagine, come visto nello screenshot presente nell’articolo.

Si tratta di una funzionalità particolarmente utile ed interessante soprattutto per coloro che intendono caricare immagini su Internet direttamente dai propri dispositivi, rappresentando una valida soluzione anche per bloggers, sia professionisti che non. E’ importante notare come questa funzionalità sia stata introdotta con iOS 6 e di come non sia disponibile su versioni precedenti di iOS.

[via OSXDaily]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide