Poster, l’applicazione per pubblicare contenuti su blog WordPress, è stato da poco aggiornato con molte importanti novitò.
Chi possiede un blog WordPress sa bene quanto sia importante avere a disposizione un pratico strumento per aggiornare il proprio sito anche in mobilità tramite il proprio dispositivo. Questo è reso possibile grazie ad una serie di applicazioni disponibili su App Store, come quella di cui vi parliamo in questo articolo: Poster. Si tratta di un’applicazione che consente di gestire facilmente il proprio blog WordPress e supporta sia blog WordPress.com che self-hosted e presenta una completa integrazione con Dropbox e Markdown, un noto linguaggio di formattazione per la pubblicazione di articoli.
E’ possibile caricare le immagini direttamente al proprio blog e creare nuove pagine, nonché gestire quelle già esistenti. L’app supporta pienamente TextExpander Touch e potremo facilmente aprire files text to HTML direttamente in Poster, ma è disponibile anche il supporto ad altri formati. Per quanto riguarda i commenti, è disponibile una funzione per abilitarli o disabilitarli, ma gli utenti potranno anche assegnare categorie e tags ai propri post, come anche condividerli su Twitter. Chiunque possieda più di un blog può infine gestirli contemporaneamente.
Poster per iOS è stato recentemente aggiornato alla versione 1.4.0 con le seguenti importanti novità:
- Immagini featured: imposta qualsiasi immagine come featured image di un post;
- Condividi post su App.net tramite Netbot;
- Supporto alla modalità landscape per l’editing dei post su iPhone e iPod touch;
- I nuovi campi personalizzati possono essere definiti dalla visuale dei dettagli dei post;
- Supporto Voiceover;
- Opzione per impostare la prima riga di un documento come il titolo del post durante l’importazione da Dropbox;
- Opzione per disabilitare i commento di default per i nuovi post;
- Nuova area di supporto nelle impostazioni dell’app.
Poster è disponibile su App Store a questo indirizzo e può essere acquistato al prezzo di 3,59€.