Come cambiare l’ID “chiamante” in una nuova conversazione di iMessage – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPad. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come poter cambiare l’ID “chiamante” di iMessage nelle nuove conversazioni.

iMessage è uno dei migliori modi per comunicare tra devices iOS. Dal rilascio di iOS6, possedendo un iPhone o un iPad avete la possibilitá di inviare messaggi da altri devices utilizzando il vostro numero. La nuova caratteristica è ora abilitata di default se si sta utilizzando lo stesso Apple ID su tutti i devices iOS. Sapevate che è possibile scegliere l’indirizzo o il numero che viene mostrato al destinatario quando si manda un iMessage? In più, si possono impostare indirizzi specifici per ogni device. Tutto ciò può rivelarsi molto utile ed evitare confusione se si preferisce non avere lo stesso indirizzo associato ad ogni device. È inoltre un fantastico modo per unificare iMessage su tutti i vostri device in base alle vostre preferenze. Se volete cambiare il vostro ID chiamante su iMessage, seguite i passaggi:

Step 1: aprire l’app Impostazioni sul proprio device

Step 2: selezionare Messaggi

Step 3: selezionare la voce “Invia e Ricevi”. La schermata che apparirà vi permetterá di modificare le impostazioni relative a iMessage. Selezionate gli indirizzi o i numeri che desiderate utilizzare con iMessage.

Potete anche aggiungere un nuovo indirizzo email selezionando “Aggiungi Altra Email”. Se state utilizzando un iPhone questo non condizionerà la modalità SMS standard, ma solo quella iMessage. Se avete selezionato indirizzi multipli per iMessage, ci sarà una nuova voce alla fine della lista opzioni. Con “Inizia nuova conversazione da” potrete impostare quale indirizzo verrà utilizzato di default quando si manda un iMessage.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide