Sicuramente molti di voi ricorderanno il simpaticissimo e divertentissimo gioco per iPhone, dove dovevamo saltare da un palazzo all’altro sempre più velocemente, stando attenti a non precipitare di sotto: Canabalt. Ebbene oggi si è aggiornato alla versione 1.4 ed è diventato un’ Universal App, dunque compatibile sia con iPhone che con iPad!
Basterà infatti acquistarlo una sola volta per poterlo scaricare in entrambe le versioni. Il gioco è davvero semplicissimo: cliccando sullo schermo faremo saltare il nostro simpatico omino, che correrà sempre più veloce sul tetto di inverosimili grattaceli, e quello che dovremo fare è farlo sopravvivere il più a lungo possibile, sincronizzando i salti. Infatti i palazzi sono tutti di differente larghezza e non sarà sufficiente saltare e basta, poichè rischieremo che il salto sarà troppo lungo per il palazzo successivo e cadere in picchiata sarà inevitabile. Dunque sarà necessario dosare la lunghezza del salto premendo più o meno a lungo sullo schermo. E il bello del gioco è proprio questo. Dovremo essere davvero bravissimi man mano che il gioco andrà avanti, poichè la velocità sarà pazzesca e lo scenario sempre più vario e inaspettato.
Ecco il changelog completo della versione 1.4 di Canabalt:
- Pieno supporto all’iPad: l’applicazione risulta adesso come Universal App;
- Nuova soundtrack di DannyB;
- Piena compatibilità con l’iOS 4;
- Corretti diversi bug rispetto alla precedente versione.
Dunque un giochino dalla grafica davvero spartana che però assicurerà molte ore di divertimento e competizione con gli amici.
Ecco un video dimostrativo del gioco in azione:
Vi ricordiamo che Canabalt in versione Universal App è disponibile da oggi in AppStore [link-AppStore 2,39€]