Presto verrà rilasciato una nuova versione di Adobe Director con il supporto alla creazione di app per iOS.
Come da titolo, dunque, Adobe ha annunciato il rilascio di una nuova versione di Director, il software che consente di creare applicazioni e giochi in 3D con funzioni interattive e compatibili con varie piattaforme, in cui verrà incluso anche iOS.
Director è un software particolarmente noto per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni ed ha ricevuto vari aggiornamenti in diverse occasioni con l’introduzione del supporto alle ultime versioni di OS X e Windows, consentendo così agli utenti di creare e pubblicare giochi, demo, prototipi, simulazioni e app per desktop appositamente per Mac e Windows, nonché CD e DVD.
A partire dalla versione 12 sarà consentito creare giochi anche per dispositivi iOS, con la possibilità anche di convertire giochi sviluppato in precedenza. Tuttavia le novità non si limitano alla compatibilità con iOS, ma includono il supporto alla stereoscopia, l’applicazione di effetti post-processing e filtri in teampo reale ai filmati, nonché itexture e shader. E’ anche stato introdotto da Adobe il supporto a PhysX, motore di Nvidia.
Per quanto riguarda Mac, la versione 12 di Director è supportata da OS X 10.6 o successivi. E’ possibile acquistare l’aggiornamento precedente a 299$ negli USA, mentre la versione completa del software può essere acquistata a 999$, sempre negli USA.
Fonte: macitynet.it