Chi più, chi meno, ormai tutti salvano sul proprio dispositivo qualche canzone da ascoltare magari in viaggio, quando si ha un po’ di tempo libero, mentre si lavora o si studia. Poi si sa, ascoltando la musica torna il buon umore, soprattutto quando il sound è buono. Ecco perché, oggi, vogliamo parlarvi della cuffia “RHA SA950i” che iPhoneItalia ha avuto modo di provare. Sulla confezione, ma anche sul sito, troviamo la classica sigla “made for iPod, iPhone, iPad” il che vuol dire appositamente realizzate per iPod, iPhone e iPad. Eleganti, comode, compatte, garantiscono un ottimo suono ad un prezzo contenuto.
Nella recensione di oggi vogliamo parlavi delle cuffie RHA SA950i, un ottimo prodotto che ci sentiamo di consigliare a tutti gli amanti della musica. RHA è una divisione di Reid Heath Ltd., esperti nella creazione di prodotti audio di alta qualità, progettati nel centro di ricerca e sviluppo in Glasgow, Regno Unito. Come specificato anche sul sito:
Tutto quello che produciamo è creato per emettere audio a livello professionale. Ogni dettaglio e componente è il risulatato di ricerca estensiva e la nostra dedicazione alla qualità e innovazione.
Per quanto mi riguarda, è il primo prodotto RHA che ho avuto il piacere di provare e devo ammettere che non è affatto male, anzi, un ottimo rapporto qualità – prezzo. Le cuffie sono state realizzate appositamente per iPod, iPhone e iPad, sono compatte, leggere e dispongono di un comodo telecomando inline con microfono incorporato.
Partiamo proprio da quest’ultimo. La comodità di avere un paio di cuffie con telecomando e microfono inline (attaccato al cavo) è un’ottima soluzione soprattutto per coloro che effettuano anche molte telefonate. Per rispondere ad una chiamata non bisogna fare altro che premere il pulsantino centrale ed automaticamente verrà interrotta la riproduzione del brano. Potete aumentare/diminuire l’audio oppure cambiare traccia audio con un doppio clic sempre sul pulsante centrale. Il cavo (staccabile e lungo 1.5 m) è ricoperto di un particolare tessuto per evitare quel fastidiosissimo annodamento che affligge molte cuffie presenti sul mercato. Inoltre, protegge ed allunga la vita del cavo stesso. Entrambi le connessioni (collegamento cuffie e collegamento iPhone) sono d’orate per massimizzare l’efficienza di contatto.
Per caratteristiche e foto potete leggere la recensione completa su iPhoneItalia.com.