Dal Wall Street Journal apprendiamo che Jony Ive non sta portando novità solo dal punto di vista dell’interfaccia iOS, ma anche nella gestione dei team.

Secondo quanto trapela da Cupertino, infatti, Ive sta lavorando ad un cambiamento radicale dell’interfaccia utente su iOS, portando avanti un processo di semplificazione. Design più freddo e minimal, ma anche più elegante e profondamente diverso da quello attuale.
Oltre alle novità grafiche, Ive ha portato dei cambiamenti anche dal punto di vista organizzativo: il nuovo metodo di lavoro unisce i team hardware e software, mentre prima le varie squadre lavoravano praticamente in modo isolano l’una dall’altra. Questo significa che i designer e gli sviluppatori Apple che lavorano ad iOS conoscono l’hardware dei futuri iPhone e iPad, in modo da poter meglio ottimizzare il proprio lavoro. Meno segretezza e più collaborazione, quindi, tanto che gli incontri tra i vari ingegneri – che prima nemmeno si conoscevano – sono cordiali e piacevoli.
Ive starebbe lavorando poi con Craig Federighi per portare avanti un discorso già iniziato con Mountain Lion e rendere sempre più integrati iOS e OS X.
La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal.