Come consigliare un gioco ad un amico tramite il Game Center – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPad. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPad e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come consigliare un gioco ad un amico utilizzando semplicemente il Game Center di Apple.

Game Center iPad pic0

Quanti di voi utilizzano il Game Center, il noto social network incentrato sui videogiochi per dispositivi iOS ed anche Mac? Tale servizio venne lanciato da Apple nel 2010 e consente di interagire con altri giocatori stringendo amicizie, condividere opinioni sui vari games, inviare sfide in multiplayer, monitorare i punteggi dei vari giochi compatibili, ecc. Tutto questo, ovviamente, solo tra utenti che utilizzano il Game Center.

Oggi, però, vogliamo focalizzarci su una particolare funzione, precisamente a “Dillo a un amico“. Si, tramite il Game Center è anche possibile consigliare un gioco –presente nella nostra lista– ad un amico ed inviare il suggerimento tramite una semplice mail. Una comoda soluzione per invitare nuovi amici a giocare al nostro game preferito ed avviare, così, nuove ed emozionanti sfide online.

Il procedimento da seguire è molto semplice:

  1. accedere al Game Center cliccando sull’apposita icona;
  2. in basso sul vostro display, cliccare sulla voce “Giochi”;
  3. individuare il gioco da suggerire scegliendolo nell’elenco mostrato a video e cliccateci sopra;
  4. si aprirà una nuova schermata dedicata al gioco appena scelto, scorrete in basso e cliccate sulla voce “Dillo a un amico”;
  5. automaticamente verrà creato un messaggio email, inserite i destinatari ed inviate il tutto.

Game Center iPad pic1 Game Center iPad pic2 Game Center iPad pic3

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide