Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPad. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPad e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come gestire più velocemente il Calendario su iPad.
Se utilizzate l’applicazione Calendario su iPad e dovete scorrere lontano nel tempo, magari per tornare indietro o per vedere gli appuntamenti salvati nei mesi futuri, vi sarete accorti che la navigazione è un processo lento, che richiede il dover cliccare costantemente le frecce in alto. Esiste però un trucco molto semplice – e che molti di voi già conosceranno – per poter navigare in modo più veloce.
Per sfogliare rapidamente i mesi del calendario e avanzare in pochi secondi anche di anno in anno, è sufficiente cliccare sulla freccia (a sinistra per tornare indietro nel tempo, a destra per andare avanti) e tenere premuto: il tempo comincerà a scorrere velocemente e più si tiene premuto a lungo sulla freccia, più il tempo accelererà.
E per tornare immediatamente al giorno attuale? Semplice, basta cliccare sul tasto “Oggi” che si trova in basso a sinistra.