Strength in Numbers: entusiasmanti sfide di matematica su iPad

“Strength in Numbers” è la nuova applicazione realizzata e pubblicata su App Store dagli autori Maugdog Incorporated, un simpatico gioco di matematica in cui bisogna affrontare sfide e risolvere semplici problemi matematici prima che scada il tempo. Perfettamente compatibile anche con il Game Center di Apple e tradotto in varie lingue, Strength in Numbers è –al momento– disponibile su App Store al prezzo di 1,79 € oppure in versione free.

Strength in Numbers iPad pic0

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE
Perché non allenare la “materia grigia” con un bel gioco per iPhone? Con Strength in NumbersStrength in Numbers Free puoi farlo! Entrambe le versioni sono state rilasciate in modo tale da risultare graficamente compatibili sia con iPhone che con iPad. Si tratta di un divertente gioco di matematica in cui possiamo testare le nostre abilità o in modalità single-player oppure sfidando amici casuali grazie alla modalità online. Il multiplayer modus non è accessibili tramite un solo servizio, ma è possibile decidere se collegarsi con il Game Center, con il proprio account Facebook oppure tramite login da inviare tramite mail.

Il principio di gioco non è affatto difficile e presto spiegato. Inoltre, per chi vuole, all’interno del gioco è anche possibile leggere un breve tutorial per quanto riguarda le regole principali. Il tutto anche in lingua italiana. Sulla parte alta del display viene mostrato un numero a caratteri cubitali. Subito sotto, una serie di numeri e simboli matematici “fluttuanti”. Individuiamo i due numeri ed il simbolo necessario per raggiungere come risultato finale esattamente il numero mostrato in alto. Ad ogni risposta corretta s’incassano punti preziosi che ci consentono di incrementare il nostro risultato finale. Cercate di puntare molto sui numeri “colorati”, qui il punteggio vale doppio. Il match durerà 60 secondi e colui che avrà totalizzato il punteggio maggiore, vincerà.

Strength in Numbers iPad pic1

Per ogni round è possibile utilizzare alcuni “power-ups“, particolari elementi in grado di semplificarci notevolmente la vita durante le varie fasi di gioco. Tra questi, uno può essere utilizzato gratuitamente. Gli altri sono disponibili tramite acquisti “in-app“. Grazie a questi elementi, è possibile –ad esempio– risolvere subito un’operazione matematica, fermare il tempo per qualche secondo, ecc.. Ovviamente, tra i due sfidanti, colui che utilizzerà tutti i “power-ups” disponibili, avrà maggiori possibilità di vincita.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis, oppure procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store