“Smooth Operators!” di Bulkypix è un nuovo e simpatico gioco per iPad e iPhone disponibile in lingua inglese. Avendo un peso di soli –circa– 21 MB, potete anche acquistarla e scaricarla direttamente dalla rete dati 3G, connessione e vostro piano tariffario permettendo, ovviamente. Tutto si svolge in un edificio di un call center, con i propri addetti incaricati a svolgere lavoro di inbound ed outbound. Lo scopo principale del game? Dirigere un call center e portarlo al successo.
Da qualche giorno è disponibile su App Store un nuovo e simpatico gioco intitolato Smooth Operators!, realizzato dagli autori Bulkypix. Il nostro compito sarà quello di creare e gestire un call center, con addetti inbound ed outbound, e portarlo al sucesso. Essendo disponibile unicamente in lingua inglese, chi non conosce la lingua potrebbe avere qualche difficoltà. Consigliamo, quindi, di seguire il breve tutorial per apprendere bene le fasi di gioco. Nulla di particolarmente difficile, intendiamoci…
Smooth Operators! porta il call center su iPad. Sarà nostro compito creare e gestire al meglio tutte le attività e managment richiesti per tale attività. Consigliamo a tutti gli amici che decideranno di scaricare il gioco, di seguire attentamente il tutorial per apprendere bene tutte le operazioni necessarie da svolgere per condurre al successo il nostro call center. Successivamente si procederà scegliendo tra la modalità normale oppure per esperti. Dopo aver costruito le prime postazioni, dovremo assumere personale qualificato per operazioni inbound, outbound, backoffice, ecc.. Ora spetta a noi gestire al meglio l’attività.
Per poter aumentare i profitti, bisognerà migliorare i servizi, ad esempio, aggiungere un bar per gli addetti in pausa, reparto sanità in caso qualcuno dovesse sentirsi male ed altro ancora. Sarà molto importante far sentire a proprio agio i lavoratori, sia durante le ore di attività che di relax: solo un lavoratore felice, sano e motivato potrà aumentare le vendite. In caso di lavoro poco producente, verremo richiamati e puniti per le prestazioni negative. Nel susseguirsi dei livelli, il nostro team tenderà a crescere e serviranno altre figure importanti come manager, personale specializzato IT, custodi, ecc..
Tutto sommato si tratta di un bel gioco. Non sono presenti acquisti “in-app“. Il denaro guadagnato verrà utilizzato per acquistare nuovi prodotti, aggiungere nuove postazioni di lavoro, ampliare il proprio call center… tutto per migliorare la propria attività. Inoltre risulta pienamente compatibile con il Game Center di Apple, in cui poter caricare e condividere online i nostri migliori punteggi.
Qui un video dimostrativo (durata 5:52 minuti) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.