HD 360 PRO, le nuove cuffie Sennheiser

Sennheiser lancia sul mercato le nuove cuffie HD 360 PRO.

sennheiser_hd_360_pro_1

La scelta è caduta sulla configurazione dinamica e chiusa. Dinamica poiché impiega due padiglioni auricolari che racchiudono una coppia di altoparlanti del tutto simili a quelli utilizzati nei diffusori audio, ma ovviamente di dimensioni minime. Chiusa in quanto il padiglione circumaurale, che gira attorno all’orecchio, permette una buona riduzione dei rumori ambientali, garantendo maggiore isolamento e concentrazione.

I cuscinetti in similpelle garantiscono una buona aderenza dei padiglioni auricolari alla testa. La HD 360 Pro diventa così molto confortevole e quindi adatta alle tipiche lunghe ore di utilizzo in ambito broadcast, registrazione musicale e post produzione audio, DJ, live e altro.

I tipici valori che determinano le qualità di una cuffia, ossia la risposta in frequenza, la linearità nella curva di risposta sonora e la sensibilità, sono  assai elevati. La Risposta in frequenza della HD 360 PRO prevede, ad esempio, da 15 a 22.000 Hz, e anche la pressione acustica sopportata è ottima, addirittura di 110 dB. La Distorsione armonica totale è bassissima, < 0,1%.

La nuova HD 360 PRO è dotata di sistema “Duofol “, che prevede una speciale membrana estesa che garantisce un’accurata riduzione delle vibrazioni ed una migliore riproduzione del suono. Dotata inoltre di magneti in ferro-neodimio che garantiscono un’elevata qualità del suono. I materiali utilizzati, come l’archetto rinforzato in metallo, garantiscono una maggiore robustezza e resistenza, rendendo la HD 360 Pro ideale per lunghe sessioni di monitoring. Altri pregi sono il peso contenuto di soli 163 g, la possibilità di riporla, dopo aver ripiegato i padiglioni, in una comoda custodia in dotazione e un pratico cavo di collegamento da 1,5 m.

Le cuffie arriveranno in Italia ad agosto, prezzo 150€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad