Apple sta lavorando su un iPad mini con processore A6 senza Retina display

Secondo alcuni riferimenti presenti nell’SDK di iOS 7 per sviluppatori Apple starebbe lavorando su un iPad mini potenziato senza Retina display.

ipad_mini_promo

 

Come riportato da 9to5Mac Apple starebbe lavorando su un iPad mini dotato di processore A6 potenziato, caratterizzato però dall’assenza del Retina display.

Questa notizia è trapelata grazie ad una versione dell’iOS 7 SDK per sviluppatori inviato a 9to5Mac, al cui interno sono presenti dei file nascosti che elencano tutti i device iOS 7 supportati. Pare Apple stia considerando tre nuovi modelli di iPad mini – iPad “2,8,” iPad “2,9,” and iPad “2,10″ – che suggeriscono la distinzione tra una versione Wi-Fi e tre versioni con connettività cellulare.

ipadminisdk

 

I dispositivi includerebbero un processore “s5l8950x” e si tratterebbe presumibilmente dello stesso A6 nell’iPhone 5, garantendo quindi un miglioramenti significativo della performance. Per quanto invece riguarda lo schermo, pare che grazie ai riferimenti suggeriscano la possibilità che i nuovi modelli non includano il Retina display.

Nei riferimenti, infatti, i device con Retina display presentano il suffisso “@2x”, assente invece su iPad mini. Si tratta comunque “solamente” di riferimenti ed è possibile che questi modelli non vedano mai la luce. Sarà necessario attendere per conoscere i progetti della compagnia di Cupertino.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor