Indigo Lake: un mix tra horror, sparatutto e puzzle da risolvere

Arriva su App Store il nuovo titolo “Indigo Lake”, un “spaventoso” gioco realizzato da 3 Cubes Research Limited. Un mix tra uno “sparatutto” in prima persona, puzzle da risolvere e tanto horror.

Indigo Lake iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Per gli amanti del del genere horror, il consiglio di oggi è il gioco Indigo Lake. Si tratta di un nuovo game universale, quindi perfettamente compatibile sia con la grafica dell’iPhone che dell’iPad, che vi vedrà protagonisti di una storia avvolta dal mistero, tanto terrore e horror. Molto probabilmente il periodo è azzeccato dato l’imminente arrivo di halloween. Considerando altri giochi simili, Indigo Lake non è molto pesante in termini di MB, circa 87, è disponibile solo in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive.

Halloween è alle porte e quale situazione migliore per iniziare un nuovo gioco di paura? Ecco Indigo Lake, un adrenalinico game sviluppato per dispositivi iOS che ci catapulterà in una storia misteriosa, piena di insidie e puzzle da risolvere. Un mix tra horror, sparatutto in prima persona e tanta paura. La storia narra di un giovane recatosi ad una lago avvolto dal mistero. Voci raccontano di attività paranormali che si svolgono esattamente in quella zona. Dopo un periodo di ricerche, il giovane scompare nel nulla senza lasciare tracce e da questo momento in poi inizia la nostra avventura. Vestiremo i panni di un eroe alla ricerca dell’amico perduto, armati di una particolare pistola in grado di sconfiggere anche gli spiriti. Attenzione però, il gioco non si basa solo su “spara su tutto quello che incontri“. Certo, mentre saremo in esplorazione, avremo a che fare con delle presenze inquietanti e che dovremo annientare senza pensarci troppo. Ma, principalmente, dovremo risolvere una serie puzzle e misteri vari. Verremo sempre più avvolti in una storia che ha dell’incredibile e realizzata con una discreta grafica 3D.

Indigo Lake iPad pic1

Se volete immergervi nel vivo della storia, allora provate a collegare le cuffie ed isolatevi dal mondo. Spegnete la luce ed iniziate l’avventura. Il vento, la pioggia, fulmini e tuoni… per non parlare degli spiriti che appaiono quando meno ce l’aspettiamo. Grafica e suoni sono ben curati e mettono alla prova le nostre abilità di autocontrollo durante le varie missioni.

Per quanto riguarda i comandi gioco, questi risultano semplici da apprendere. Mentre sulla sinistra troviamo i tasti direzionali, sulla destra i comandi per manovrare il nostro campo di azione. Un po’ di difficoltà iniziale per coloro che si affacciano per la prima volta ad un gioco simile, nulla di impossibile però. Ben presto entrerete nel vivo del gioco e senza troppe difficoltà. La nostra arma, munita di un raggio laser che ci facilita la mira, si aziona toccando il display con un dito. Gli autori hanno inserito anche una particolare funzione che consente di riprendere i nostri momenti di gioco e di salvare il video nel rullino fotografico dell’iPhone o iPad. Potete realizzare dei piccoli scenari, modificando ed aggiungendo effetti speciali –ad esempio– con iMovie e caricare il tutto su YouTube.

Di seguito un breve video introduttivo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store