Prezzi Benzina si aggiorna con l’aggiunta dei prezzi certificati da parte dei gestori dei vari distributori.
Prezzi Benzina è in grado di trovare il distributore di carburante più vicino ed economico, anche grazie agli aggiornamenti degli altri utenti. E’ anche possibile aggiornare i prezzi del carburante di ogni singola stazione di servizio e inviare le foto. Più aggiornamenti via iPhone o iPad ci saranno, più i prezzi saranno corretti. L’applicazione nasce dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it. Con Prezzi Benzina è possibile aggiornare i prezzi del carburante di ogni singola stazione di servizio e inviare foto dei distributori e dei pannelli con i prezzi.
Questa applicazione vuole rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti. La qualità del servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi piu’ utenti collaborano, piu’ i prezzi saranno precisi e i risparmi disponibili a tutti.
Nella nuova versione troviamo una novità molto interessante: i prezzi certificati. Tutti i gestori di pompe di benzina potranno certificare i prezzi al Ministero dello Sviluppo Economico e tali prezzi saranno ora evidenziati nell’applicazione, così da essere subito visibili.
Altra novità della versione 3.0.2 è data dalla possibilità di effettuare il login automatico anche per gli account Prezzi Benzina.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.
I distributori che volessero certificare i propri prezzi potranno quindi usare la nuova app, sempre gratuita, Prezzi Benzina Gestori, disponibile qui. Per utilizzare l’applicazione è necessario scegliere la convenzione gratuita con Prezzi Benzina S.r.l. sul sito Osservaprezzi Carburanti del Ministero dello Sviluppo Economico per i propri impianti.