L’app per iPad di 500px, il social network fatto di foto e immagini, è stata recentemente aggiornata per iOS 7.
500px è una sorta di social network fotografico in stile Flickr, ma con una qualità delle foto e dei suoi autori sensibilmente maggiori. Il portale è infatti usato da fotografi professionisti e artisti del settore, ma offre anche all’utente meno esperto la possibilità di caricare e condividere le immagini. Tra le funzioni disponibili, 500px offre la possibilità di vedere i dati EXIF delle foto e di consultarle mediante un’interfaccia elegante e semplice da utilizzare. La nuova versione dell’app migliora la gestione delle proprie foto e permette di visualizzare tutte le immagini edge-to-edge, quindi da bordo a bordo e a tutto schermo.
Il tutto, con effetti traslucidi in stile iOS 7. Abbiamo anche una nuova gestione dei commenti, con la possibilità ora di rispondere velocemente ad una discussione. Per la versione iPad, abbiamo un miglioramento nella schermata di visualizzazione dei dettagli delle immagini, e la possibilità di visualizzare gli avatar degli amici con relativi commenti e fotografi preferiti.
Nell’ultimo aggiornamento dell’app ufficiale di 500px sono state introdotte le seguenti novità:
- Una nuova schermata animata per il login e una modalità “tour” per entrare in contatto con l’app al primo utilizzo. Il login è possibile tramite email, Twitter, Facebook o altri social network.
- Pieno supporto ad iOS 7 con sfondi in trasparenza e altro.
- Possibilità di modificare le foto direttamente da iPhone e iPad, incluso l’editing del titolo, della descrizione, dei tag, dei dati EXIF e della posizione.
500px è disponibile App Store e può essere scaricata in modo gratuito direttamente da questo indirizzo.