“Journeys of Invention” è una fantastica applicazione per iPad che vi farà immergere nelle invenzioni più importanti della storia.
Immagina se fossi in grado di prendere in mano e giocare con alcuni degli oggetti di più inestimabile valore nella storia della scienza e della tecnologia. Journeys of Invention rende vivi più di 80 straordinari oggetti dello Science Museum di Londra in 14 storie interattive scritte dai curatori del museo.
Con Journeys of Invention puoi studiare, ruotare e anche operare alcune delle più rivoluzionarie invenzioni scientifiche di sempre. Entra nell’ Apollo 10 Command Module, esamina una pulce con il microscopio di Robert Hooke dal XVII secolo, esplora il Large Hadron Collider, o addirittura cripta un messaggio segreto con un’Enigma Machine della Seconda Guerra Mondiale e condividilo con i tuoi amici per decifrarlo. Questa app presenta una storia profonda e originale scritta dai curatori dello Science Museum con una ricca collezione di fotografie storiche, opere d’arte contemporanee viste raramente e filmati d’archivio.
Questa spettacolare collezione di gemme del museo è presentata in un avvincente network di invenzioni interattivo, rendendo agevole viaggiare avanti e indietro nella storia. Vieni a conoscenza del lato più buio della scienza nel viaggio ‘Dangerous’. Scegli ‘Horizons’ per drammatiche storie d’esplorazione. Per un punto di vista insolito sulla storia della scienza e della tecnologia, prova ‘Atoms & Rays’ o ‘The Secret of Life’.
Creata da esperti curatori dello Science Museum in parnership con Touch Press (i maghi dietro le acclamate app Gli Elementi, Solar System, Barefoot World Atlas e Disney Animated), Journeys of Invention è una stupenda guida per chiunque abbia un interesse nella scienza, nella tecnologia e nella scoperta.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.