Apple pensa ad un suo servizio in stile Spotify e a portare iTunes Store su Android

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe realmente pensando di realizzare un servizio in stile Spotify, per l’ascolto di musica in streaming. Oltre a questo, l’azienda di Cupertino vorrebbe portare l’iTunes Store su Android.

screen-shot-2013-09-15-at-3-20-33-pm

Secondo un nuovo report di Billboard, Apple starebbe considerando di lanciare un’app per Android di iTunes Store e non solo. L’azienda di Cupertino starebbe anche valutando l’introduzione di un servizio di ascolto musicale in streaming on-demand, in pieno stile Spotify.

Apple ha infatti dato via alle prime consultazioni con le case discografiche e pensa di lanciare un servizio di questo tipo per combattere la concorrenza, forte dei rapporti già consolidati in questi anni tramite iTunes Store e, solo recentemente, con iTunes Radio. Ed è proprio iTunes Radio che potrebbe trasformarsi in un servizio molto più simile a Spotify in futuro.

Tornando ad iTunes Store, invece, il negozio per l’acquisto di musica tramite Apple è attualmente disponibile su piattaforma OS X, Windows e ovviamente su iOS, ma manca ancora su Android e su Windows Phone.

Nel 2011, interrogato sulla questione iTunes-Android, Steve Jobs dichiarò:

Ci abbiamo pensato. Abbiamo rilasciato iTunes per Windows per vendere più iPod, ma non vedo alcun vantaggio a rilasciare la nostra app musicale su Android, oltre a rendere gli utenti Android felici. E non voglio rendere gli utenti Android felici.

Via – 9To5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad