Andiamo alla conquista dello spazio con “FTL: Faster Than Light”

Oggi vogliamo presentarvi un gioco molto interessante appena arrivato su iPad. Si tratta di un famoso gioco per PC ora perfezionato per l’esperienza su iPad. Il gioco si chiama FTL: Faster Than Light ed è un gioco di simulazione spaziale, creato dalla Subset Games.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

In FTL: Faster Than Light ci si calerà in un atmosfera unica, piena di adrenalina e azione. Durante una missione a bordo di una navicella spaziale si presenteranno parecchi problemi e per ognuno di questi problemi avremo a disposizione più soluzioni. E’ proprio qui la difficoltà del gioco: ogni decisione presa può avere conseguenze positive o negative. E non c’è modo di prendere una decisione perfetta.

Nel gioco bisognerà dare ordini alla propria squadra, gestire le armi e la distribuzione dell’energia nella navicella, scegliere una strategia vincente, potenziare la navicella e sbloccarne delle altre grazie all’aiuto di 7 differenti razze aliene.

Per ogni combattimento saranno decisive le decisioni dell’utente e mai nessun momento del gioco sarà uguale all’altro perchè il gioco sfrutta una tecnologia dinamica che permette di modificare sempre gli eventi e i nemici. La tensione inoltre è assicurata grazie all’impossibilità di tornare ad un punto precedente del gioco dopo la morte del personaggio.

screen480x480-1

Il gioco pesa circa 173MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni in quanto presenta “violenza in cartoni animati o fantasy”. Attenzione: TFL è disponibile solo su iPad 2 o successivi (Nuovo iPad di 3° generazione, iPad 4, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con Retina Display). L’iPad di prima generazione non rientra tra i device supportati.

FTL: Faster Than Light è disponibile esclusivamente per iPad su App Store al prezzo di 8,99€

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store