E’ disponibile su App Store una nuova sezione dedicata alle app che aiutano chi soffre di allergie e intolleranze. Al momento le app sono solo 11, ma sono applicazioni valide e molto utili.
La sezione raccoglie app utili a monitorare i cibi e le piante che procurano allergie e intolleranze, aiutano a informarsi meglio sull’argomento e aiutano a trovare ricette e cibi che possono tranquillamente sostituire quelli dannosi per chi soffre di allergia.
AllerGIRIAMO VEDI SU APP STORE
La prima applicazione presente nella sezione si chiama AllerGIRIAMO ed è un’app molto interessante che permette di accedere a tante informazioni sui vari tipi di allergie (paritaria, muffe, acari, derivati di animali, alimenti, olivo, graminacee, betulla, nocciolo, ecc), controllare il calendario dei pollini, permette di imparare qualcosa sui vaccini antiallergici e di avere accesso alle domande più frequenti nel campo, oltre che avere accesso ad alcune schede pratiche che insegnano ad esempio a come preparare un test allergologico.
PolliniItalia VEDI SU APP STORE
PolliniItalia è un’app ufficiale dell’Associazione Italiana di Aerobiologia e propone una mappa che mostra la concentrazione del polline nelle varie zone d’italo. Il servizio è elaborato dai centri di rilevamento AIA ed è aggiornato settimanalmente. Inoltre viene fornito un glossario con i termini più frequenti nel campo delle allergie.
Storia Medica Della Famiglia VEDI SU APP STORE
Quest’app non è specifica per le allergie ma è un utilissimo raccoglitore di informazioni relative alla salute di tutti i componenti della famiglia (gruppo sanguigno, patologie, dati personali,ecc). Ovviamente è disponibile una sezione per l’inserimento dei dati relativi alle allergie, da quelle alimentari a quelle farmacologiche.
1.000 Dizionario a allergia, Asma e immunologia VEDI SU APP STORE
Quest’app è molto utile a medici e pazienti e permette di trovare rapidamente definizioni e spiegazioni di sintomi, patologie e trattamenti relativi alle varie allergie presenti.
Bollettino Polline – L’app per controllare la tua allergia VEDI SU APP STORE
Quest’app funziona più o meno come PolliniItalia e permette di ottenere informazioni sulla concentrazione di polline in una determinata area geografica.
Per continuare la lettura vai su iPhoneItalia.com