iRig MIDI 2: arriva la nuova frontiera del MIDI on-the-go

La IK Multimedia ha lanciato il suo nuovo iRig MIDI 2. Quest’accessorio non è altro che una versione migliorata e aggiornata della famosa interfaccia MIDI per iPad e iPhone. Ora presenta il supporto ai cavi Lightning, USB e tante altre novità. Andiamo a scoprirle.

irig_midi_2

Il nuovo iRig MIDI 2 finalmente aggiunge il supporto al connettore Lightning in modo da essere disponibile immediatamente, e senza necessità di adattatori, su dispositivi come iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPad 4, iPad Air, e iPad Mini (anche con display retina). Inoltre, l’iRig MIDI 2, funziona anche con i dispositivi iOS più “anziani” grazie ad un adattatore 30-pin e con i Mac e i PC grazie ad un adattatore USB. Con quest’accessorio ci si è concentrati quindi sulla versatilità del prodotto e sulla sua portabilità: iRig MIDI 2 è molto compatto e leggero e permette di essere trasportato in modo estremamente facile anche grazie ai cavi estraibili che possono essere riposti facilmente, riducendo l’ingombro e la confusione.

Il nuovo accessorio della IK Multimedia è dotato di tre connettori MIDI (il MIDI in ingresso, il MIDI in uscita e il MIDI THRU). Esattamente come nella versione precedente, l’accessorio garantisce un supporto totale a tutti i controller MIDI (dagli strumenti, alle pedaliere, alle interfacce esterne, ecc). Inoltre i due LED integrati nell’accessorio ci permetteranno di monitorare facilmente il livello dei segnali in ingresso e in uscita.

La IK Multimedia non si è limitata ad aggiornare l’iRig MIDI, svecchiandolo un po’, ma ha deciso di impegnarsi nella creazione di una suite di app completa a supporto dell’accessorio. Parliamo di due App speciali chiamate SampleTank e iGrandPiano, due applicazioni che estendono le possibilità di utilizzo dell’iRig MIDI 2. Gli utenti Mac e PC potranno sfruttare la controparte di SampleTank su desktop, chiamata SampleTank SE. Ovviamente, l’accessorio funziona con qualsiasi software MIDI per Mac e PC e con qualsiasi app che supporti il “Core MIDI” in iOS, come ad esempi GarageBand, Cubasis, Music Studio, BeatMaker 2, Animoog, ecc.

L’iRig MIDI 2 è stato disegnato e prodotto con attenzione e con i migliori materiali e componenti dalla IK Multimedia nella fabbrica di Modena, in Italia. Come tutti i prodotti IK, è stato sottoposto a rigidi test di qualità, completamente superati a pieni voti.

iRig MIDI 2 è disponibile in tutti i negozi specializzati e sullo Store Online del produttore ad un prezzo di 79,99€ (tasse escluse).

Per ottenere maggiori informazioni e per acquistare il prodotto, alleghiamo qui la pagina del sito del produttore, la IK Multimedia.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi