BlizzCon, annunciata la prima espansione per HearthStone

Ieri sera nella cornice del Pil’s Pub a Milano, insieme con la divisione italiana di Blizzard, abbiamo avuto il piacere di seguire in diretta la cerimonia di apertura della BlizzCon, direttamente da Anaheim. Punto focale della serata, per noi di iPadItalia, è stato ovviamente l’annuncio che riguardava HearthStone, pronto ad accogliere una nuova espansione, con 120 carte aggiunte alla versione base.

screen480x480625257520">VEDI SU APP STORE
Goblin vs. Gnomi è la prima espansione in arrivo per HearthStone, che ha annunciato pochi giorni fa i 20 milioni di utenti registrati, nonostante l’ingente numero di ban che Blizzard ha ordinato nel corso della settimana appena trascorsa. Le nuove carte in arrivo metteranno a disposizione dei giocatori la possibilità di rivivere la sfida infinita tra Goblin e Gnomi, da un lato creature brillanti e pronte a costruire numerose diavolerie ingegneristiche non sempre pronte a funzionare come dovrebbero, mentre dall’altro  la controparte definitiva per i Goblin.

Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment, ha accolto l’espansione con parole importanti: «L’introduzione di Goblin vs. Gnomi cambierà il mondo di HearthStone. Introdurrà centinaia di nuove carte, aumenterà le opzioni strategiche e non vediamo l’ora di vedere quali combinazioni costruirete e riuscirete a realizzare». L’espansione sarà a disposizione dal prossimo mese, da dicembre, anche su iPad. Le carte saranno a disposizione nell’Arena e acquistabili attraverso l’oro di gioco o denaro reale, allo stesso prezzo delle altre buste di carte. Restiamo in attesa, adesso, di conoscere la data esatta dell’espansione e nel mentre vi lasciamo al trailer di presentazione diffuso durante la BlizzCon.

Vi ricordiamo, intanto, che HearthStone è disponibile gratuitamente in esclusiva per iPad su App Store. Dal prossimo febbraio anche su iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store