Dell Venue 7000: nuovo tablet Android da 10 pollici con tastiera magnetica

A maggio arriverà sul mercato il nuovissimo “Venue 7000” realizzato da Dell, un tablet da 10 pollici con abbinata una comoda tastiera magnetica.

Venue 7000 Dell tablet

Anche se in questo periodo tutti parlano di Apple Watch, continuano ad arrivare novità anche negli altri settori non Apple. Da qualche giorno, infatti, è stato presentato il nuovo tablet realizzato da Dell, il Venue 10 7000.

Venue 7000 è il nuovo tablet proposto da Dell, una versione leggermente più grande del già conosciuto Venue 7000 da 8 pollici. Il nuovo 10 pollici arriverà sul mercato con Android 5.0 pre-installato, ma nello stesso tempo, la nota azienda statunitense dichiara che verrà presto rilasciato un update del sistema anche per il fratellino con display più piccolo. Una delle principali modifiche attuate al nuovo prodotto e che ne caratterizzano il design, è la presenza di un cilindro posizionato su uno dei lati del dispositivo stesso. Oltre a contenere la batteria, tale cilindro funge da connettore magnetico per la comoda e pratica tastiera esterna da abbinare in caso di bisogno. Cilindro a parte, il tablet ha uno spessore di 6,2 millimetri.

Come già accennato, il display è un Oled da 10,5 pollici con risoluzione da 2.560 x 1.600 pixel. All’interno troviamo il processore Quad-Core Intel Atom Z3580 e ben 2 GB di RAM come supporto.

Dell

32 GB di storage messi ad disposizione direttamente dal tablet, ma facilmente espandibili con l’aggiunta di una microSD da inserire separatamente nell’apposito slot. La fotocamera RealSense ha caratteristiche molto interessanti e si propone con ben 8 megapixel con a supporto due fotocamere da 720p per evitare eventuali perdite di “informazioni” durante le varie riprese, migliora nettamente la messa a fuoco e la profondità di campo.

Collegando la testiera magnetica, il tablet si trasforma in un laptop, agevolando la compilazione di documenti digitali, la scrittura di articoli e tanto altro ancora. Inoltre funge anche da comodo stand in grado di posizione il Venue 7000 a nostro piacimento. Il tablet è pensato per tutti gli utenti, indistintamente se per lavoro oppure per il tempo libero. In ambito lavorativo, Dell fa già sapere che nel periodo estivo verrà rilasciata un’apposita versione di Office.

Secondo le ultime informazioni rilasciate, Il nuovo Venue 7000 da 10 pollici sarà disponibile a partire da maggio 2015 in USA, Canada e Cina al prezzo di $ 499,00, mentre con tastiera il prezzo lievita a $ 629. Attualmente non sono state rilasciate informazioni per un eventuale versione Europea.

via – dell.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza