Dopo la prova fatta in casa Pixar, anche i disegnatori della Disney hanno provato l’iPad Pro e la Apple Pencil, apprezzandone la gran parte delle caratteristiche.
Quello che ha impressionato di più i disegnatori della Disney è il feedback dello schermo, che offre una sorta di “rugosità strutturata” per aumentare la sensazione di un foglio reale. Durante le prove, sono stati disegnati alcuni personaggi classici di Disney, come Topolino e Olaf di Frozen, documentando il tutto su Periscope e Twitter. Chi ha provato l’iPad Pro afferma che, usando la Apple Pencil, si ha davvero la sensazione di avere tra le mani una matita e un foglio di carta. Non si tratta di una soluzione simile a quella di Wacom, perchè Apple ha cercato comunque di offrire una maggiore nitidezza delle immagini rispetto ai prodotti concorrenti, lasciando comunque intatta l’esperienza “reale” del disegno.
Nel complesso, gli animatori Disney sono rimasti impressionati da quello che Apple ha realizzato con l’iPad Pro, soprattutto in coppia con l’Apple Pencil.