Abbiamo avuto modo di provare alcuni prodotti realizzati da Camaloon, una startup di Barcellona che realizza cover, skin e prodotti creativi. Oggi guardiamo una skin adesiva per iPad mini, un prodotto di qualità e completamente personalizzabile. Su iPhoneItalia.com a breve analizzeremo anche un paio di cover della stessa azienda.
Camaloon realizza cover, skin, adesivi, ecc. Abbiamo voluto provare una skin su iPad mini, nel nostro caso un iPad mini 2. Iniziamo specificando che è facile personalizzare i prodotti, a partire dal device da personalizzare per arrivare poi alla texture e al design della skin o della cover. Noi abbiamo scelto iPad mini ma è possibile scegliere altri device (iPad, iPhone e altri device) in fase di configurazione. E’ possibile personalizzare il prodotto con i tool messi a disposizione (icone, testi, sfondi, immagini, ecc) oppure scegliere un design già pronto. Noi abbiamo scelto una texture piuttosto interessante per la nostra skin.
L’applicazione della skin è facilissima e senza problematiche. Non ci sono rischi di bolle d’aria o di strappi. Basta eseguire la procedura d’installazione con calma e stendendo pian piano la skin. Skin che aderisce molto bene e che si adatta dolcemente alle curve e al design dell’iPad mini. Nel caso di errori durante l’applicazione non c’è da preoccuparsi in quanto è semplice sollevare la skin e ri-posizionarla.
Molto buona la qualità del prodotto, skin sottile ma robusta, stampata molto bene su adesivo resistente e pulito. Foro per la fotocamera tagliato perfettamente e feeling tattile molto piacevole. Nessun problema con le Smart Cover di Apple e con il loro funzionamento.
Sicuramente una soluzione molto interessante per personalizzare, rinnovare e svecchiare un prodotto. I prezzi delle skin partono da 13,06€ per iPad mini e possono variare in base alle personalizzazioni. E’ disponibile anche un’app su App Store per la personalizzazione del prodotto e per la scelta del design.
Molto interessanti anche le cover, che tratteremo a breve su iPhoneItalia.com. Vi alleghiamo la pagina al sito Camaloon per maggiori informazioni.