Nell’ultimo aggiornamento di macOS Catalina, Apple ha aggiunto il supporto nativo ufficiale per l’utilizzo di un iPad con iOS 13 come monitor esterno.
LEGGI ANCHE: Rivoluzione iPad al WWDC: Apple presenta iPadOS!
Questa nuova funzionalità si chiama Sidecar e funziona sia wireless che tramite cavo con macOS Catalina e iOS 13. Inoltre, la Apple Pencil può essere utilizzata come strumento di input, infatti qualsiasi app corrente che supporti già tavolette grafiche come quelle Intimate o Wacom supporterà il disegno con Apple Pencil.
Anche quando l’utente non è alla scrivania, con Sidecar può portare facilmente con sé un extended display per condividere il suo lavoro su due monitor. Inoltre è possibile usare Apple Pencil e iPad per disegnare o prendere appunti in qualsiasi app Mac supportata. Sidecar è un eccellente strumento anche per montare video con Final Cut Pro X, disegnare con Adobe Illustrator o annotare documenti iWork. E come tutte le funzioni di Continuity, Sidecar funziona anche con una connessione wireless, così gli utenti potranno lavorare con maggiore libertà.